“Terra dei fiori” il nuovo singolo di Carrese in uscita radio e digitale

“TERRA DEI FIORI”

Il nuovo singolo in radio e in digitale
Un brano dedicato alla Terra dei Fuochi, terra di origine della cantautrice

Da oggi, giovedì 5 novembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali “TERRA DEI FIORI” (Rumore di Zona/The Orchard), il nuovo brano di CARRESE. Il singolo, scritto da Carrese insieme a Marta Venturini, Diego Calvetti e Cristiana Della Vecchia, segue “Effetto Speciale”, quest’ultimo segnalato da Spotify tra le novità più interessanti del periodo in New Music Friday Italia.

“Terra dei fiori” parla di un argomento forte come La Terra dei Fuochi, con l’intento di stimolare i giovani a riflettere su un tema che non riguarda solo la Campania, ma tutto il mondo. Ogni giorno ci ritroviamo davanti a realtà deturpate dall’uomo e il nostro ambiente sta lanciando forti messaggi per “avvisarci” di queste violenze. La Campania è una regione ricca di cultura, tradizione, umanità, unicità. Napoli è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e da campana la cantautrice non vuole che un giorno la sua terra possa essere ricordata solo per i suoi lati oscuri, causa degli uomini e non della terra stessa.

«Ho scritto “Terra dei fiori” durante il lockdown ed è il pezzo che sognavo di scrivere da tempo: una canzone nella quale poter mettere la mia voce, le mie origini, il mio cuore e le mie lacrime – racconta CARRESE a proposito del nuovo singolo – quando ho ascoltato la produzione finale ho pianto: il sound su cui ho lavorato insieme a Marta Venturini, Cristiana Della Vecchia e Diego Calvetti rispecchia perfettamente la potenza e la delicatezza di ciò che ho voluto raccontare. È una canzone che mi rimarrà nel cuore così come il mio profondo legame con la Campania, regione in cui vive la mia famiglia»

Il videoclip di “Terra dei fiori”, che vanta la regia di Paolo Furente e l’aiuto regia di Elsa Campini, è stato interamente girato tra Caserta e le campagne vesuviane. Protagonista del video CARRESE, con gli abiti disegnati da Serena Amico e il trucco di Ilenia Tabacco.

Link: https://orcd.co/terradeifiori-carrese  

Roberta Carrese, in arte CARRESE, è una cantautrice italiana. A 11 anni inizia a suonare la chitarra, strumento che tutt’oggi suona per accompagnarsi e scrivere le sue canzoni. A 14 anni intraprende un’attività live musicale per club e piazze locali. Dopo il diploma di Liceo Classico all’età di 19 anni si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS presso l’università di RomaTre e si laurea in Cinema,Tv e Nuovi Media nel 2017. I primi anni romani sono significativi per la sua carriera.  Nel 2015 partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, ottenendo il secondo posto in finale. Come afferma l’artista, il talent è stata un’esperienza di crescita all’interno del difficile contenitore televisivo e mai un punto di arrivo. Dopo la partecipazione televisiva seguono due anni di concerti in tutta Italia, da sola (voce e chitarra) o con la band. Verso la fine del 2017 interrompe la sua attività musicale per dedicarsi alla scrittura del suo primo album: inizia così a lavorare come commessa in un noto department store a Roma e fuori dal lavoro compone le sue nuove canzoni. A settembre 2018 incontra la produttrice Marta Venturini (Studionero/Rumore di Zona) con la quale attualmente collabora per la produzione musicale dei suoi brani.

Nel 2020 pubblica quattro brani, il singolo d’esordio “Smart” seguito da “Vetro”“Nodo in gola”“Effetto speciale” e “Terra dei fiori”, quest’ultimo uscito il 5 novembre per Rumore di Zona.

https://www.facebook.com/robertacarreseofficial/

https://www.instagram.com/_carrese_/

Previous post Siamo vicini, il nuovo brano sul lockdown di Renato Torre
Next post Mouri in radio dal 6 novembre 2020 con “Che peccato”, feat. Precious

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *