Songs for the Drunk and Broken Hearted, il nuovo album del cantautore Passenger

PASSENGER

PUBBLICA OGGI 

 ‘SONGS FOR THE DRUNK AND BROKEN HEARTED’

L’ATTESO NUOVO ALBUM DEL MENESTRELLO DAL SUCCESSO MONDIALE

OUT TODAY – LISTEN HERE

 

Passenger Celebrates Album Release with an Intimate Evening

At London’s Famed Royal Albert Hall for an Exclusive Performance Film

This Sunday, January 10th @ 9pm EST / 6pm PST / Tickets Available Here

 

AD ACCOMPAGNARE LA PUBBLICAZIONE DI ‘SONGS FOR THE DRUNK AND BROKEN HEARTED’,

IL VIDEO DI ‘SWORD FROM THE STONE’

watch the official video for ‘Sword from the Stone’ HERE

 

MENESTRELLO DAL SUCCESSO MONDIALE, CON ALBUM AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE,

SINGOLI DIVENTATI DELLE VERE E PROPRIE HIT, NUMERI DA CAPOGIRO

E NUMEROSI RICONOSCIMENTI TRA CUI UN INDEPENDENT MUSIC AWARD,

UN IVOR NOVELLO ED UNA NOMINATION AI BRIT AWARD,

PASSENGER E’ TRA GLI ARTISTI INGLESI DI MAGGIORE RILIEVO DEGLI ULTIMI ANNI.

IL SUO SINGOLO ‘LET HER GO’, CON OLTRE 3 MILIARDI DI PLAYS,

E’ TRA I #3 BRANI PIU’ CERCATI SU SHAZAM DI SEMPRE

8 gennaio 2021: Passenger pubblica oggi ‘Songs for the Drunk and Broken Hearted’, il nuovo album popolato da personaggi ubriachi con il cuore spezzato. Il disco, il tredicesimo di studio per Passenger, è stato scritto dall’esecutore alla fine della relazione con la sua compagna: “You’re incredibly vulnerable for a few months. You’re so used to the safety of being with somebody and suddenly you’re out in the world on your own. And you get pissed and probably make some bad decisions. It’s universal. Most everyone goes through it at some stage”. La pubblicazione, inizialmente prevista per maggio 2020, è stata posticipata a causa della pandemia mondiale, ma dopotutto, Rosenberg non era comunque convinto che il albumfosse finito. E così, nelle settimane successive, si sono aggiunti tre nuovi brani, tra cui l’inedito ‘Sword From The Stone’, che apre l’album, scritto durante il primo lockdown. 

Passenger recentemente ha pubblicato la trilogia dedicata a differenti personalità che popolano il disco, accompagnando l’ascoltatore nello sfaccettato mondo dei personaggi dal cuore infranto. La serie, iniziata con ‘A Song for the Drunk and Brokend Hearted’, ambientata in un bar semivuoto con i clienti che annegano i propri dolori nell’alcool – prosegue con ‘Suzanne’, dove un’anziana signora riflette, da sola in un bar, sul tempo passato – per finire con ‘Remember to Forget’, in cui un ragazzo dopo una notte brava, non vuole lasciare spazio al giorno.

Con la sua capacità di tenere il palco sia da solo che con band, Passenger si vede costretto a posticipare il lungo tour mondiale a supporto del nuovo disco. Nel frattempo invita i suoi numerosissimi e fedelissimi fan in un intimo concerto in musica digitale, in diretta il 10 gennaio 2021 dalla Royal Albert Hall di Londra. Info: https://bit.ly/3qHqKXB

Passenger in concerto in Italia

22 luglio 2021, Merano (BZ), World Music Festival

1 ottobre 2021, Milano, Fabrique

info tour italiano: Comcerto.it

Nativo di Brighton, Passenger è tra gli artisti inglesi di maggior rilievo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche, singoli diventati delle vere e proprie hit, numeri da capogiro e numerosi riconoscimenti tra cui un Independent Music Award, un Ivor Novello ed una nomination ai Brit-Award. Dal vivo, Passenger suona per le strade così come negli stadi. Con concerti ovunque esauriti, è in grado di tenere il palco anche con una sola chitarra, complice la sua voce, i suoi brani e l’affetto che trasmette al numeroso pubblico che lo segue ormai da anni. ‘Let Her Go’ è una hit in tutto il mondo, con oltre 3 miliardi di plays solo su YouTube, #1 in ben 19 Paesi.

Il nuovo album arriva a due anni di distanza da ‘Runaway’, l’ultimo album pubblicato nel 2018.

PASSENGER

‘SONGS FOR THE DRUNK AND BROKEN HEARTED’

8 gennaio 2021

Cooking Vinyl/Egea Music/The Orchard

Previous post EGO è il primo EP della cantautrice italo-algerina Jamila classe 2001, un regalo di Natale, una chiave per entrare segretamente nella sua cameretta
Next post DA VENERDÌ 9 OTTOBRE ESCE IN RADIO “COL BASTONE” UNA CANZONE PER DARE UNA LEZIONE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *