Online Filippo D’Erasmo col nuovo singolo “Le tue Converse”

FILIPPO D’ERASMO

IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE PIEMONTESE

FUORI DAL 9 DICEMBRE

LE TUE CONVERSE

ASCOLTA IL BRANO

Le converse che hai lasciato a casa mia, le notti ad aspettarti sveglio, i tuoi occhi tristi li consegnerò alla polizia

Le tue converse è il nuovo singolo di FILIPPO D’ERASMO, dal 9 dicembre su tutte le piattaforme digitali.

Le tue Converse è un brano che corre diretto, immediato, il cui ritornello arriva diritto in faccia. Nonostante le sonorità attingano dal pop, questa canzone ha una sua vena punk, per l’urgenza emotiva che esprime.

“Si tratta di una breakup song, una canzone nata da un’urgenza emotiva. Il testo mi è venuto di getto, buttare giù quelle parole mi ha aiutato ad elaborare una situazione dolorosa. Dal brano emerge una nota di rabbia, emozione che frequento poco, data la mia indole giocosa e mansueta. Quando capita, però, l’effetto è quello di un vulcano in eruzione”, così l’artista descrive questo nuovo brano.

Bio

Filippo D’erasmo (nome d’arte di Riccardo Filippo) inizia fin da bambino a suonare qualsiasi oggetto gli capiti tra le mani, componendo melodie strampalate. Al compimento dei 15 anni, la sua prima chitarra. Da lì si unisce a varie band del territorio, sporcandosi le mani con differenti generi musicali.
Scrive la sua prima vera canzone, con il solo scopo di rimorchiare una ragazza. Ci riesce, così decide che la musica sarebbe dovuta diventare una cosa seria.
Incuriosito da qualunque oggetto emetta suono, mette le mani su vari strumenti, imparandone i rudimenti ma fermandosi prima che diventino rapporti seri. In quegli stessi anni inizia ad appassionarsi alla produzione musicale, così frequenta un corso con Giovanni Facelli e Luca Francia (Tomakin, Lo Straniero).
Nel 2018 consegue a pieni voti il master in Songwriting presso il Cpm Music Institute di Milano, dove studia scrittura, ed il master in arrangiamento e produzione musicale, presso la Mat Academy di Roma.
Sempre nel 2018, decide di lanciarsi nel suo progetto solista, con il nome d’arte di Filippo D’Erasmo.

Nel dicembre 2018 pubblica il singolo Monica sulla Spiaggia di Follonica, prodotto da Luca Grossi (Sintomi di Gioia, Ave Quasar). Seguiranno altri due singoli, mentre ad aprile 2020 pubblica il suo primo EP Canzoni Part Time, che riscuote ottimi feedback da critica e pubblico.
Ad oggi Filippo è al lavoro sul nuovo album, anticipato dai singoli Cerchio di fuoco e Le tue Converse.

SEGUI FILIPPO D’ERASMO:

INSTAGRAM

Previous post GIUDI E QUANI LIVE A #SWEETHOMEMUSIC
Next post Løve dall’11 dicembre “Lune store” il nuovo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *