Montamara for resq, nuovo brano dei WUM feat One of us is the killer e Dario Mogavero, per il sostegno della campagna Resq – People saving people

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming “MONTAMARA FOR RESQ”, nuovo brano del duo WUM realizzato in collaborazione con la band One of us is the killer e Dario Mogavero, e finalizzato a sostenere la campagna di Resq – People saving people.
Un anello di congiunzione tra le note della musica tradizionale e le importante tematiche sociali e culturali dei giorni nostri: “MONTAMARA FOR RESQ”, nuovo inedito dei WUM, nasce così. Il brano è stato realizzato per sostenere la campagna di Resq – People saving people (https://resq.it/), una raccolta fondi per mettere in mare una nuova nave adibita al soccorso dei migranti. Il brano è stato realizzato in collaborazione con la band One of us is the killer (Claudio Marino – batteria, Vincenzo Salerno – basso, Stefano Della Gatta – chitarra) e Dario Mogavero (voce a fronna).
Spiega il duo a proposito del progetto«Crediamo che questo modo di vivere la musica, senza barriere di genere o geografiche, sia per noi un bel modo di affrontare questi nostri tempi nel sogno di una globalizzazione dal basso e dalla periferia, affinché la musica e la danza siano ancora una volta comunicazione e festa».
Il videoclip ufficiale del brano, già disponibile sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dei WUM, alterna riprese prettamente musicali ad immagini e illustrazioni a forte impatto emotivo realizzate da Peppe Barile e legate al mare e al fenomeno dell’immigrazione.
“Montamara for ResQ” è disponibile su Spotify al seguente linkhttps://spoti.fi/37rVl2v
 
Biografia
WUM sono Massimo D’Avanzo, polistrumentista, programmatore e producer, e Carmen Famiglietti, danza e voce. Entrambi appassionati di musiche e danze del mondo in questo progetto rimescolano i tanti strumenti, le forme musicali e i passi di danza accumulati in anni di ricerca e passione, in una produzione di brani originali e riletture di brani tradizionali e cover. Al centro la gioia della musica, della danza e della comunicazione in un gioco in cui tasselli incredibilmente antichi si intrecciano naturalmente alle suggestioni del presente. Brani strumentali, impreziositi da una danza di fusione di ispirazione etnica, si alternano a canzoni di comunicazione immediata ma “speziate” da sonorità e suggestioni inaspettate.
Il nuovo brano dei WUM dal titolo “Montamara for ResQ” è disponibile in digitale dal 30 ottobre.
 
Sito: https://www.wummusic.com/
Facebookhttps://www.facebook.com/WUMProject

Previous post Alessio Ciccolo: EP d’esordio Solo un dovere disponibile dall’11 dicembre in streaming
Next post Escape Room, il nuovo brano di Hera, in digitale dall’8 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *