LIAM, esce in radio il nuovo singolo “CITTÀ DI CARTA”

Dal 12 febbraio sarà disponibile in emissione radiofonica “CITTÀ DI CARTA” (BIT Records), il nuovo singolo di LIAM.
CITTÀ DI CARTA” è un componimento nato dalla penna di Simone Vianello, in arte LIAM, e Davide 
Caregnato (Care) , con la solita produzione di Highdom. La song presenta uno stile pop/rap/ 
indie con musicalità moderne, fresche e ampie che contribuiscono al coinvolgimento emotivo 
dell’ascoltatore. Il testo si riferisce a un desiderio, un sogno, qualcosa di prezioso a cui siamo 
legati mentalmente ed emotivamente e che, per questo, preserviamo con tutte le nostre forze. La continua ricerca di un ricordo, di un  rimpianto, di qualcosa che ha perso, porta Liam a rifugiarsi nuovamente in un testo malinconico, ma ottimista, ricolmo di speranza.
 
Spiega Liam a proposito del componimento: «Una città di carta è una città inventata dai cartografi per rendere le proprie mappe inimitabili. Penso che ognuno tenga con sé una città di carta, dove ci sentiamo bene, dove ci sentiamo vivi. Ma al tempo stesso sappiamo che è troppo fragile per non volare via col vento, e troppo vulnerabile per non spezzarsi con la pioggia. Ma nonostante questo, ce la teniamo stretta sotto la giacca. Perché? Perché non ci interessa quanto essa possa essere fragile o vulnerabile. A noi interessa viverci a modo nostro, anche se piove, continuamente».
 
 
Biografia
Simone Vianello, in arte LIAM, nasce il 19 aprile 1997 a Mestre in provincia di Venezia, ed è un compositore, esecutore e polistrumentista. Dopo aver ereditato la passione della musica dal padre, sceglie di seguire diverse lezioni private di pianoforte e chitarra, per poi accorgersi della sua dote più promettente: il cantautorato. Comincia a scrivere testi in italiano all’età di 10 anni, per poi essere seguito da un maestro di composizione e armonia a partire dall’Ottobre 2014. 
Forma una band nel luglio del 2015, chiamata “Reback”, con la quale si presenta a sagre di paese, contest e altre serate live nei locali del Veneto. Nell’estate del 2017 decide di aprire un nuovo lavoro musicale da solista, cominciando a delineare la figura di LIAM: partecipa a contest come “Tour Music Fest”; “Onde Sonore” di Jesolo, dove vince il primo premio come esecutore e quello come miglior inedito con il componimento “Diario di una comparsa”; e al “Festival Show”, con il componimento “Fino alla fine”. A fine 2018 entra in BIT Records e ad oggi ha pubblicato 6 singoli e un album d’esordio dal titolo “Comete”. Colleziona ottimi risultati di stream su Spotify, una costante crescita sui social e molte radio passano i suoi singoli. Durante il primo periodo di lockdown comincia a collaborare con Care (Davide Caregnato), suo amico e collega.
Dopo il componimento “CUORI BIANCHIfeat. CARE, uscito in radio e in digitale lo scorso novembre, Liam pubblicherà un nuovo singolo dal titolo “CITTÀ DI CARTA” (BIT Records) disponibile in digitale dal 5 febbraio e in radio dal 12 febbraio 2021.
 
 
Facebook: https://www.facebook.com/officialpageliam
Instagram: https://www.instagram.com/will.liam.off/
Email: info@bitrecords.it

Previous post LØVE, esce in radio il nuovo singolo “SOTTO ZERO”
Next post NOTES PRODUCER // ONE SOUND è il risultato della collaborazione con IVA M per l’ AIA 8 S.O.S “Ismir”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *