GENTE: PICCOLINO è il nuovo singolo uscito oggi 17 febbraio per INRI/Fonoprint

Una ballad introspettiva in autotune, 

nata da un post su Instagram diventato virale, racconta la forza di emozionarsi per le piccole cose. Piccolino entra subito nelle principali playlist.

PICCOLINO è il nuovo singolo di GENTE, uscito il 17 febbraio per INRI/Fonoprint. Un componimento nato quasi per caso da alcune frasi scritte dallo stesso esecutore su Instagram, che portavano con sé un grande valore ispirazionale sullimportanza delle piccole cose, senza che GENTE sapesse che avrebbero fatto parte di uno dei brani più introspettivi del suo percorso. Inizia così un nuovo capitolo musicale per lesecutore, dopo la pubblicazione nel 2020 dellEP Eravamo Io, definito un album generazionale, capace di raccontare il senso di spaesamento, lincertezza del futuro, lincapacità alla comunicazione nonostante un iperconnessione.

Piccolino parla della voglia di semplicità che si cela nelle piccole cose e di quella sincerità di quando, da bambini, si guarda la vita con occhi vergini e genuini, vivendo tutto con grande entusiasmo.

Ho pubblicato la prima strofa in un post Instagram senza pretese, ma in poche ore è stato visto da più di 100k persone che hanno apprezzato e ricondiviso la traccia chiedendo il seguito, è diventato quasi un meme il fatto che abbia fatto aspettare un mese e più per il continuo, facendo diventare “piccolino” troppo grande!” (Gente)

Multilink https://lnk.to/piccolino_

BIO

GENTE è il solo project di Renato Stefano,  di origini baresi ma cresciuto a Bologna.  Nel 2019 pubblica un paio di singoli che entrano subito nelle playlist di riferimento Spotify come Graffiti Pop, New Music Friday, Scuola Indie. Dopo un tour con cui ha attraversato quasi tutta la penisola e partecipazioni a festival come Naples Noisy Fest e Oltre Festiva, nel 2019 inizia a lavorare alla produzione di un nuovo album e a marzo 2020 pubblica il primo singolo Spariremo, seguito da GOODBYE feat PARIX HILTON e Sahara. A ottobre 2020 esce Scatola, singolo che anticipa il suo primo album: “ERAVAMO IO” uscito il 9 dicembre.

LINK INSTAGRAM: https://www.instagram.com/gente_suonoio/

Previous post GIALLO, oggi esce in radio il singolo d’esordio “SPETTATORI”
Next post Marco Marzi, Marco Skarica e Medea: venerdì 26 esce in radio il nuovo brano “IN THE DARK”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *