Francesco Balasso // “Origami”  è il singolo che vede il cantautore riavvicinarsi ad un pubblico segnato dal lockdown e dalle distanze

Un componimento dal sound intimo e allo stesso tempo carico di energia, questo è Origami, il nuovo inedito di Francesco Balasso
Nel testo si sviluppa l’idea che il pezzo vuole dare: un’immagine accogliente, seguita da preziosi gesti di vita quotidiana fino a fare un balzo in avanti in cui il protagonista si ritrova prima da solo, per poi tornare alla convivenza, “la cosa più bella del mondo”, lontano dal silenzio e dalla solitudine. 
“Questo componimento per me significa molto, simboleggia il ritorno al pubblico con un singolo che si avvicina molto alla nostra sensibilità segnata dal lockdown e dalle distanze.”  
Prodotta da Roberto Visentin e scritta insieme a Francesco dal Poz, nella track si è fatto in modo di poter leggere sempre tra le righe la naturalità dell’idea di partenza, nonostante l’arrangiamento si arricchisca durante la track, lavorando sul testo in modo da lasciare intatto il sound delicato e potente. 
Origami la sento mia, è un componimento in cui sento di essere maturato: è finalmente un componimento pop che racchiude in sé un’anima semplice dal vestito rigoglioso.   

Franceco Balasso comincia nel 2015 il suo asset solista, conosciuto anche col nome d’arte di Forzafra.
Nel 2016 esce il albumd’esordio “Via Marconi 38” composto da 7 canzoni di cui scrive testo e musica, co-arrangiate assieme al suo producer Roberto Visentin ai Revolution Studio di Colceresa – VI. Le nuove canzoni gli valgono anche importanti riconoscimenti di critica e lo portano a sfiorare la finale nazionale di Musicultura 2017 (Rai1) a Macerata. Durante il suo tour ha partecipato a diversi festival e ha aperto concerti per band e artisti nazionali come Lost e Giulio Casale.
Nel 2019 a conclusione del tour produce e realizza un asset ambizioso, “Adrenalina”, il suo primo concerto – spettacolo a Teatro, facendo sold out al fonato di Thiene – VI. Ad accompagnarlo, Michele Patuzzi alla batteria e Alberto Marangoni al basso. Special guest l’attore bassanese Sam Ursida e la esecutore vicentina Camilla Fascina. Nella primavera 2020 esce il nuovo singolo intitolato “Have a Goodnight Again”, prodotto da Roberto Visentin (Revolution Studios) per Sorry Mom!, seguito dall’ultimissimo “Origami”.

Link al Video:  https://www.youtube.com/watch?v=xXObe2FNC1E&feature=youtu.be&ab_channel=FrancescoBalasso

Facebook – https://www.facebook.com/forzafra/
Instagram – https://www.instagram.com/forzafra/

ASCOLTA “ORIGAMI”!
Spotify: http://spoti.fi/3txiAmd
YouTube: https://bit.ly/36S6udJ
iTunes: http://apple.co/3aOoZAI
Deezer: http://bit.ly/2LwfGNp

Previous post EXTRAZ, venerdì 12 febbraio esce in radio e in digitale il nuovo singolo “DA ZERO”
Junior V Next post Il dream folk di Junior V nel nuovo album “Sconosciuti che conoscono l’amore”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *