EMME MASH ESCE IN DIGITAL DOWNLOAD E SULLE PIATTAFORME STREAMING “CIOÈ AMORE” l’interpretazione in chiave rap di “A ciascun’alma presa, e gentil core”, il sonetto di Dante presente nel docufilm Rai “Alighieri Durante, detto Dante”

Da venerdì 14 maggio, è disponibile in digital download e sulle piattaforme ascolto digitale “CIOÈ AMORE”, il nuovo singolo di EMME MASH. Il elaborato musicale è l’interpretazione fedele del sonetto di Dante “A ciascun’alma presa, e gentil core” con cui il giovane rapper ha partecipato al docufilm Rai “Alighieri Durante, detto Dante”, condotto dal docente e storico Alessandro Barbero.

 

“A ciascun’alma presa e gentil core
nel cui cospetto ven lo dir presente,
in ciò che mi rescrivan suo parvente,
salute in lor segnor, cioè Amore…”

A questo proposito Emme Mash ha dichiarato: «Partecipare a “Alighieri Durante, detto Dante”, interpretando un sonetto di Dante, è stata una bellissima esperienza che mi ha dato la possibilità di arrivare a un pubblico vasto, su scala nazionale. Grazie alla qualità del concept e alla partecipazione dello storico Barbero ho avuto la possibilità di andare in televisione con la mia musica. Sono felice che questo adattamento esca finalmente in digitale!».

EMME MASH BIOGRAFIA

Previous post Venerdì 21 maggio esce in digitale l’ep d’esordio di Masa Squiat, “CHI L’AVREBBE DETTO” (primo rapper in Italia a pubblicare il suo disco in formato NFT)
Next post ARS INSIDIAE IL NUOVO DISCO FIRMATO THE BUMPS Disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 19 maggio 2021

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *