CATERINA QUERCI presenta il video di “GIOCO AMARO”, il nuovo singolo

Caterina Querci presenta il video del suo nuovo singolo “Gioco Amaro”, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 3 marzo.  
Gioco Amaro, è il titolo del primo singolo della esecutore Caterina Querci disponibile online nei migliori digital store e piattaforme ascolto digitale. 
Gioco Amaro nasce dalla collaborazione con la pianista Chiara Lucchesi, con la quale Caterina Querci ha scritto e composto testo e musica. Il componimento è stato poi arrangiato e prodotto da Davide Calandra e registrato al Decimo Cielo Studio di Montemurlo. Il chitarrista Daniele Belli ha preso parte nella registrazione della chitarra.
 
Spiega l’performer a proposito del suo nuovo inedito: «In Gioco Amaro abbiamo voluto parlare di un tema molto forte in cui ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è purtroppo imbattuto: la falsità e la malevolenza. Soprattutto al giorno d’oggi è facile cadere nell’inganno di alcune persone che si dimostrano essere quello che in realtà non sono. È proprio questo il gioco amaro, dove però siamo solo e soltanto noi che, con le nostre forze, possiamo riuscire a non cadere nel tranello.” Questa realtà, che Caterina canta con grinta ed emozione, si riflette pienamente nelle sonorità del pezzo. Gioco Amaro racchiude infatti un’atmosfera urban pop, con profondi richiami R&B ed estratti Rap. La peculiarità di Gioco Amaro sta proprio nel suo essere un genere “ibrido”, che lo rende a suo modo diverso ed internazionale. La esecutore, influenzata da sempre dalla musica americana, ha infatti cercato di unire il suo stile vocale, affine a quello di artisti d’oltreoceano, alle sue radici italiane».
 
Il movie del componimento è stato girato dal videomaker Emanuele Riccobono e vede la partecipazione della esecutore stessa assieme a Chiara Lucchesi e l’attore Andrea Vangelisti. Il movie del componimento nasce dall’idea di rappresentare metaforicamente il “Gioco Amaro”, tramite una semplice, all’apparenza, partita a scacchi. Una partita che, in questo caso, esemplifica tutt’altro che un gioco di intelletto, quanto piuttosto un gioco di inganno e malizia. Il tutto filtrato dalla narrazione della esecutore che, come invisibile, subentra nella storia senza lasciare traccia.
Link al movie ufficiale:  https://www.youtube.com/watch?v=DtKB-iboOIw&feature=youtu.be
 

Caterina Querci BIOGRAFIA

Previous post Inoki lancia “The Heel Strikers”, l’evento streaming per scoprire i nuovi talenti del rap emergente
Next post Oggi esce in radio “RESPIRERÒ”, il nuovo brano di MALDIMARTE estratto dal nuovo ep “VICINI DI CAOS”, uscito ogg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *