BRUSCO “SI FA PRESTO A DIRE…BRUSCO” (PER LA PRIMA VOLTA IN VINILE – 300 COPIE NUMERATE A MANO)

“Si fa presto a dire…Brusco” compie 18 anni
Per l’occasione è disponibile in edizione limitata in vinile verde trasparente con inserto

L’album, pubblicato nel 2003, deve la sua fama alla celebre cover di Abbronzatissima originariamente interpretata da Edoardo Vianello, che nel componimento Sotto i raggi del sole si riveste dello stile inconfondibile dell’esecutore romano. All’interno dell’album non possiamo dimenticare, fra gli altri, anche brani come Ti penso sempre, Bella, I sogni e le idee e Per Roma che rimarranno sempre legati ai nostri ricordi dei primi anni 2000.

“Oggi è tutto digitale, nel 2003 andavano i CD, ma per me che sono vecchio i dischi sono fatti di vinile”, spiega l’esecutore in un post sul suo profilo Facebook. “Il vinile se l’è vista brutta ma è sopravvissuto all’evoluzione musicale, grazie al suo fascino che lo rende un oggetto unico e bellissimo. Anzi, oggi sta tornando alla grande. Capisco che ormai le persone si siano abituate a streammare gratuitamente file sui digital stores, ma tanti DJ, collezionisti e appassionati riconoscono ancora alla musica un valore. Perché in questo mondo purtroppo l’unità di misura sono i soldi e se una cosa non costa niente spesso è fatta per durare una settimana come gran parte della LOL music che trovate in giro adesso. Questo invece ha 18 anni, è verde, ha il diametro di 30 cm, pesa 180 grammi, ed è stato stampato in sole 300 copie.”


Brusco BIOGRAFIA

Previous post NILS FRAHM pubblica oggi, in occasione di Piano Day, ‘GRAZ’, il disco registrato nel 2009 e mai pubblicato
Next post SHENG, il rapper pubblica il nuovo singolo ANDALE 2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *