Berardi: Fuori il video di “Cognac”, nuovo singolo a tinte synth-pop dalla tematica attuale

È uscito il video di “Cognac”, nuovo singolo di Berardi, cantautore pugliese con base a Milano.
Il componimento, colorato da elementi synth-pop, è costruito su una dimensione cantautorale, con un testo riflessivo e un ritornello che parla di un amico, un barman che sta per avere un figlio e vive una condizione di lavoro incerta, che ogni giorno si sveglia alle sei per andare al lavoro e si ripete di sognare.
La track è figlia delle incertezze del nostro tempo, di un contratto di lavoro che non si rinnova, di un bar senza i suoi clienti e saracinesche costrette ad abbassarsi.

Cognac” è l’espressione di una condizione che accomuna tutti noi, ovvero quando ci si lamenta per una situazione, ma non si è disposti ad impegnarsi per un reale cambiamento. Spesso, piuttosto che sforzarsi per inseguire i propri sogni, ci si costruisce tutta una serie di giustificazioni per rimanere nella propria comfort zone.
È la track di chi si sente osannato dalla stessa società che il giorno dopo è pronta a condannarti per un errore, un cocktail sbagliato o l’arrivo inaspettato di un figlio.

Il clip ufficiale di “Cognac“, diretto da Giuseppe C. Manitta e Adriana Comes, è un susseguirsi di scene che in realtà sono frutto dell’immaginazione e dei sogni di un barista, costretto oramai ad una routine solitaria all’interno del suo bar.

Previous post ‘Il Ritorno di Cristoforo Colombo’: in prima nazionale, sab 26 giugno a Carpi, Alessandro Vanoli, Antonietta Bello e Carmine Ioanna
Next post MASAYOSHI FUJITA, tra i vibrafonisti più noti al mondo, pubblica il nuovo singolo ‘Morocco’, l’ultima anticipazione tratta da ‘Bird Ambience’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *