Andrea Infusino firma la nuova sigla di “Questa è la legge” di Angelo Greco

Cosenza 2, aprile 2021. Pubblicata online sulle piattaforme digitali la nuova sigla del dirompente format “Questo è la legge“, programma di divulgazione legale ideato e condotto dall’Avvocato Angelo Greco, di cui Andrea Infusino, musicista, ingegnere e sommelier, ne ha ideato il motivo musicale. Il nuovo jingle rilanca sulle piattaforme digitali, quali Youtube e Twitch, una nuova serie di contenuti ideati da Angelo Greco, volti a consolidare il grande successo ottenuto finora, che vede i canali accrescere i followers a vista d’occhio e con numeri da capogiro. Nel panorama di servizi offerti al cittadino ricordiamo, fra gli altri, il portale laleggepertutti.it che nel corso degli anni è diventato leader indiscusso del settore.

Grazie all’attività di brainstorming il concept musicale ha trovato da subito la giusta connotazione e si è trasformato in un jingle diretto e orecchiabile. Il compositore sul singolo: <<Lavorare con Angelo è sempre stato avvincente e il suo modo di lavorare ti pone sempre nuove sfide. Per quanto semplice, ideare un jingle può rivelarsi tortuoso e non è mai scontato. La capacità di sintesi e il messaggio che si deve trasmettere sono elementi fondamentali nella riuscita di un motivo musicale di questo genere. Con qualche trucco del mestiere e grazie alla collaborazione di Angelo e di tutto il suo staff, abbiamo raggiunto un ottimo risultato e armonizzato le competenze>>.

Abbracciando chitarra e basso elettrico, il lavoro di raffinamento dell’idea è stato intenso ma proficuo: dall’idea grezza si è estrapolato un melos orecchiabile e ricavati il jingle e una extended version, così come la proposizione musicale si presta anche a strutturazioni più ampie e complete.

Chitarrista e compositore cosentino, Andrea Infusino ha pubblicato due dischi di brani jazz originali, con l’omonimo quartet. “Between 3&4” e “Amarene nere” con il supporto della prestigiosa etichetta Emme Record Label, riscuotendo notevole successo sia online che live, partecipando a diverse manfestazioni locali e nazionali. Ha inoltre stretto collaborazioni proficue con artisti locali e internazionali, realizzando una serie di video musicali disponibili su Youtube e sui profili social dell’performer.
Il video di presentazione della nuova sigla di “Questa è la legge”, contenente un’intervista ad Andrea Infusino: https://www.youtube.com/watch?v=Jn0tGKtXPYw

Sito web: https://www.andreainfusino.com/infusinomusic/

Facebook: https://www.facebook.com/infusinomusic

Previous post “SABATO NOTTE”, il nuovo brano di Rio Tommasino estratto dal nuovo ep
Next post Nasce Time 2 Rap, la label dedicata alle sonorità estreme del rap

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *