AMERICAN HIGHWAYS: L’OMONIMO SINGOLO RACCONTA LA STORIA DI UN’AMICIZIA

Un’avventura sulle autostrade americane, la metafora che individua nelle lunghe distese d’asfalto il sogno musicale degli American Highways.
Il nuovo omonimo singolo del duo composto da Giovanni (chitarrista e compositore) e Federico (esecutore e compositore) è infatti un mix di avventura, amicizia, musica country e rock vecchio stile, nato da una serie di riff molto diversi tra loro che, uniti, hanno dato luce alla magia.
Ad accompagnare il componimento un movie in cui gli ingredienti sono pickup, fuoristrada, falò con amici e riprese con il drone, insieme a tanta energia positiva e spensieratezza.

American Highways è un augurio di buon auspicio, affinché le nostre strade non si dividano mai, unendo le nostre emozioni alle radici del lavoro.
 

Gli American Highways nascono artisticamente nel 2016 nel trevigiano.
Il duo sin dall’inizio della formazione ricerca le classiche sonorità country oltreoceano, sentendo il bisogno di renderle allo stesso tempo più moderne.
Nascono circa una trentina di idee, di cui circa un terzo viene scelto per il albumdi prossima uscita.
Vari sono anche i live tra Veneto, Trentino e Friuli, supportati da una solida band di musicisti, tra cui l’apertura ai Creedence Clearwater Revived davanti ad un pubblico di cinquemila persone.
Nel giro di poco tempo, si prestano ad una serie di interviste, tra cui WCN Radio, network di stampo americano, che chiede alla band di comporre un Jingle per la propria trasmissione.

Ad oggi gli American Highways hanno pubblicato i singoli “Country Goes On” e l’ultimissimo “American Highways“.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=r6qSt09917A&t=21s&ab_channel=AmericanHighways
 

ASCOLTA “AMERICAN HIGHWAYS”!
Spotify: http://spoti.fi/37tlcIc
YouTube: https://bit.ly/2ZxEoQF
iTunes: http://apple.co/3uczwhY
Deezer: http://bit.ly/3k1srMJ
Amazon: https://amzn.to/3uf8CpK

Previous post MASAYOSHI FUJITA, tra i vibrafonisti più noti al mondo, pubblica oggi il primo brano tratto da ‘Bird Ambience’, il nuovo album in arrivo il 28 maggio (Erased Tapes)
Next post PAINKILLERS: DISCONNECTED E’ LA RICERCA DI UNA CONNESSIONE EMOTIVA ATTRAVERSO LA MUSICA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *